Camminando sulle radici del mio albero – Tuscia

Camminando sulle radici del mio albero

2 e 3 Giugno

Corso teorico-pratico in Psicogenealogia e Riprogrammazione psicosimbolica

condotto da Immacolata Coraggio

Ogni uccello canta meglio sul suo albero genealogico (Jean Cocteau)

Se guardiamo con attenzione alla nostra vita ci accorgiamo che le difficoltà e le sofferenze che incontriamo ripetono schemi fissi; queste spesso derivano da ferite non ancora sanate ereditate dal nostro albero genealogico. La psicogenalogia ci permette di individuarle e la riprogrammazione ci aiuta a curarle. La tecnica consiste nella cura di queste antiche ferite mediante atti “psicomagici” permettendo di deprogrammare tali messaggi nel bambino dentro di noi.

Non possiamo guarire dalle vecchie ferite con la sola comprensione razionale delle cause, ma si può agire a livello simbolico trasformando gli eventi ed il loro significato.

Contenuti del corso

– Studio dell’albero genealogico e delle particolari pressioni che ce ne derivano: forze di vita e forze di morte, importanza dei nomi e studio delle date.

– Le quattro vocazioni: biologica, personale, sociale, trascendentale.

– I blocchi alla vocazione personale, le ricchezze ricevute, tecniche di ringraziamento

Il lavoro alterna momenti didattici ad attività pratica di analisi collettiva

Costo del seminario con vitto e alloggio dal venerdì sera 250 euro

Costo del seminario 150 euro

 

Immacolata Coraggio è ricercatrice presso il CNR, da diversi anni affianca allo studio scientifico accademico approcci diversi alla conoscenza quali naturopatia, morfopsicologia, tecniche bioenergetiche, psicogenealogia e riprogrammazione psicosimbolica. Opera in tali ambiti con seminari, corsi e colloqui individuali: è membro dell’Associazione Italiana di Morfopsicologia (Simpa) di cui è stata membro del direttivo per alcuni anni.

Da alcuni anni percorre gli antichi cammini spirituali: proprio dall’esperienza del suo percorso a piedi da Canterbury a Roma (giugno-settembre 2008) nasce la mostra itinerante “Porti il mio saluto al mondo”. Per divulgare lo spirito dei cammini a “pellegrini della terra e della vita” ha fondato l’associazione Ponti di luce (www.pontidiluce.org) di cui è presidente. Nel 2009 su ispirazione di un cammino zen giapponese, ha ideato e sperimentato “Il Cammino della Dea”, un cammino circolare lungo il lago il lago di Bolsena.

Autrice del libro di poesie: “Fibra d’Universo” e del saggio esperenziale “In cammino sulle radici del mio albero, psicogenealogia e riprogrammazione psicosimbolica”.

 

Tiziana 347 4197263

http://www.b&bgattamorena.it

e-mail:tiziana@bebgattamorena.it

Informazioni su FUGA DALLA CITTA'

info:fugadallacitta@yahoo.it
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Corsi, Eventi, Iniziative e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...